Sankara
Amici di Tolstoi: Tolstoj e Marx. Oltre il marxismo verso la nonviolenza

"TOLSTOJ E MARX. Oltre il marxismo verso la nonviolenza"
 

Perché un confronto tra le idee di Tolstoj e dei suoi seguaci e di Marx ed i marxisti più illustri?
Potrebbe sembrare un dibattito anacronistico, eppure questi due grandi personaggi che partono da basi comuni si avvicendano in un alternarsi di spunti di grande attualità.
I testi permettono di ottenere spunti per affrontare i grandi e purtroppo così incalzanti temi: risoluzione dei conflitti, lavoro, nonviolenza e religione, temi sui quali il mondo politico, e non solo italiano, non può più sottrarsi.


Testo a cura di Gloria Gazzeri.


Postfazione di Paolo Cacciari - un vero esempio per tutti noi con le sue dimissioni (luglio 2006) dalla coalizione di centro-sinistra pur di mantenersi coerente con i suoi principi di nonviolenza.


Amici di Tolstoi - "TOLSTOJ E MARX. Oltre il marxismo verso la nonviolenza"
- € 7,00

 

Claudia Fanti: EL SALVADOR IL VANGELO SECONDO GLI INSORTI - Mons. Romero e i movimenti popolari rivoluzionari Amici di Tolstoi: Tolstoj e Marx. Oltre il marxismo verso la nonviolenza N. Tolstoj: Scritti politici. Per la liberazione non violenta dei popoli THOMAS SANKARA. I discorsi e le idee Emanuele Castelli: Iran. La Persia, la rivoluzione e l'Asse del Male Giuseppe Sacco: QUE SE VAJAN! L'America Latina contesa Meas Nee: Al di là del cielo. La forza di un ragazzo nel dramma cambogiano François Chesnais: Tobin or not Tobin? Una tassa internazionale sul capitale Libera Pota: MUSUNGU. Ero una bianca nell'Africa nera

 

 


 

Via Leon Pancaldo 88 :: 00147 Roma :: Tel/Fax 065138055 :: P. IVA 06100541009 :: sankara@tin.it